19/09/2022

Prologis Park Lodi di nuovo accessibile a chi ama l'urban art

Dallo scorso sabato 17 settembre e in esclusiva per quattro sabati consecutivi, riapriranno le porte del Prologis Park Lodi agli amanti e curiosi di urban art. Per quattro mattinate e grazie presenza di una guida sarà possibile visitare il parco gratuitamente alla scoperta delle 8 opere d’arte monumentali realizzate dagli artisti italiani di fama internazionale ETNIK, FONT, HITNES, MADE, MACS, SEA CREATIVE, JOYS e VESOD. 


I biglietti gratuiti sono reperibili su Eventbrite “Prologis Urban Art: visite guidate alla scoperta dell’urban art":

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-prologis-urban-art-visite-guidate-alla-scoperta-dellurban-art-335137133187. La prenotazione per le ultime due date aprirà il 21 settembre. Disponibile anche un’audioguida.

Cosa: Visite guidate gratuite Urban Art Lodi
Dove: Prologis Park Lodi (SS Mantovana 234), 26867 Somaglia LO
Quando: Sabato 17, 24 settembre e l’1 e l’8 settembre alle ore 10.00 e alle 11.45
Biglietti: gratuiti su Eventbrite “Prologis Urban Art: visite guidate alla scoperta dell'urban art"

 

“Lo scorso anno, in collaborazione con CEVA Logistics, abbiamo aperto il nostro parco al pubblico organizzando una serie di visite guidate alla scoperta dell’urban art che hanno riscosso un successo sopra le attese. Per questo motivo abbiamo deciso di rinnovare quest’autunno l’appuntamento per quattro giornate, dando così l’opportunità agli amanti di urban art di scoprire la nostra galleria d’arte a cielo aperto e le opere monumentali ed inedite in essa esposte", commenta Sandro Innocenti, senior vice president e country manager di Prologis Italia.


“I nostri dipendenti vivono ormai da un anno immersi in queste gigantesche opere d’arte e il feedback che abbiamo ricevuto è estremamente positivo. Si tratta di un'operazione unica nel suo genere, oltre che un perfetto esempio del tipo di ambiente di lavoro che Ceva Logistics vuole offrire ai propri dipendenti", afferma Paolo Guidi, business development head Italy.


A pochi passi da Milano, riapre dunque la più grande galleria di urban art - 5.500 metri quadri di magazzini e serbatoi utilizzati come tele – e la prima realizzata in un parco logistico. Le opere d’arte urbana che affrescano il parco, seppure diverse per stile e interpretazione, esplorano una dimensione comune ovvero quella del rapporto tra l’uomo e la natura intessendo un dialogo serrato tra loro e l’ambiente circostante e propongono un panorama straordinario in grado di restituire un’interessante fotografia della migliore creatività urbana attiva in Italia. Un itinerario che mette al centro l'individuo e la natura composto da 8 stili differenti, che vogliono creare un ritmo e una cadenza nelle forme e nei concetti lasciando a chi lo visita un senso di nuova identità e di spirito rinnovato, frutto di un perdersi e ritrovarsi nei colori e nelle forme nuove.

Share :

Recent Post