31/03/2015

Prologis affitta immobili a Piacenza e a Romentino

Il leader del settore immobiliare industriale-logistica, ha recentemente siglato due importanti accordi di locazione. Un accordo di locazione per oltre 10.000 metri è stato siglato a Piacenza con un’azienda leader nel settore dell’autotrasporto nazionale e internazionale, che utilizzerà la struttura per attività di carattere logistico, trasporto stradale e ferroviario. Lo spazio preso in locazione si trova nella struttura DC1 del Prologis Park Piacenza. Il secondo accordo prevede la locazione di ulteriori 8.000 metri quadrati, presso il parco logistico di Romentino (Novara), a una delle più importanti aziende nel settore discount. 
“Siamo lieti di annunciare questi accordi con due importanti aziende leader di settore. La scelta del Prologis Park Piacenza e del Prologis Park Romentino rappresenta una decisione significativa, poiché si tratta di spazi moderni, situati in posizione strategica, con ampi spazi a disposizione, in grado di assicurare il massimo livello di flessibilità", ha sottolineato Sandro Innocenti, vice president, country manager di Prologis Italia. 
Il Prologis Park Piacenza è ubicato strategicamente per servire il nord e il centro Italia e si compone di 4 immobili moderni a uso logistico per una superficie complessiva di circa 84.000 metri quadrati situati fronte autostrada all’incrocio tra l’autostrada A1 Milano-Roma e la A21 Torino-Brescia. La struttura dispone di singoli edifici dai 10.000 ai 31.000 metri quadrati, suddivisi in comparti a partire da 10.000 metri quadrati, dotati di mono fronte ribalta e banchina ferroviaria sul retro dell’edificio, in modo da offrire un’elevata flessibilità di spazi distributivi. L’altezza sotto trave è di 10 metri circa e tutti gli immobili sono dotati di sprinkler. 
Il Prologis Park Romentino si trova immediatamente di fronte all’autostrada A4, a 30 chilometri ad ovest di Milano e a 20 chilometri dall’incrocio con l’autostrada A26 per Genova e il sud della Francia. Inoltre, la strada statale SS341 offre un collegamento diretto con l’aeroporto di Malpensa, situato a soli 20 chilometri di distanza. Prologis Park Romentino si trova dunque in una posizione ideale per servire tanto l’area milanese quanto il nord-ovest dell’Italia e di conseguenza i flussi di scambio con la Francia e il Sud Europa. 
Al 31 dicembre 2014 in Italia Prologis era proprietaria e gestiva circa 820.000 metri quadrati di strutture di distribuzione. I parchi logistici si trovano nell’area di Milano (Paullo, Lodi, Novara, Piacenza, Castel San Giovanni, Cornaredo, Area Po, Cortemaggiore), di Pavia (Siziano), di Torino (Trofarello, Settimo Torinese), di Bologna (Interporto, Castel San Pietro), di Padova e di Roma.
Share :