31/03/2016

Prologis acquista immobili per 52.600 mq a Fiano Romano

Il leader mondiale nel settore immobiliare logistico ha siglato un accordo per l’acquisizione da Borgosesia Gestioni SGR S.p.A. di due immobili per complessivi 52.600 mq. Le strutture si trovano a Fiano Romano a 28 chilometri dal centro di Roma, lungo la diramazione dell’autostrada A1 che porta al Grande Raccordo Anulare di Roma. L’acquisizione è stata realizzata attraverso il Prologis European Properties Fund II. Questa acquisizione porta a cinque il numero di immobili detenuti da Prologis nell’area di Roma. Le strutture di Fiano Romano, realizzate fra il 2004 e il 2005, sono ottimizzate per attività di magazzino e sono attualmente locate per il 70% della superficie a due società di logistica operanti in ambito retail e GDO e una società logistica operante nel settore farmaceutico. 
“L’area di Roma rappresenta un mercato interessante, che offre ampi margini di crescita - ha dichiarato Sandro Innocenti, senior vice president, Country manager di Prologis Italia - Fiano Romano rappresenta la miglior piattaforma a Nord di Roma e ha attratto in particolare aziende operanti nel settore farmaceutico, alimentare e nei servizi logistici per il settore retail. Questa acquisizione rientra pienamente nella strategia di espansione di Prologis, che ora si posiziona come leader del mercato in quest’area".   


Al 31 dicembre 2015 in Italia Prologis era proprietaria e gestiva circa 965.500 metri quadrati di strutture di distribuzione. I parchi logistici si trovano nell’area di Milano (Paullo, Lodi, Novara, Piacenza, Castel San Giovanni, Cornaredo, Area Po, Cortemaggiore), di Pavia (Siziano), di Torino (Trofarello, Settimo Torinese), di Bologna (Interporto, Castel San Pietro), di Padova e di Roma.
Share :