20/04/2009
Il ministero dei Trasporti iracheno ha annunciato di avere selezionato il progetto di un consorzio italiano per la costruzione del porto commerciale di Al-Faw, nei pressi di Bassora. La prima fase del progetto denominato “Great Faw port” dovrebbe essere realizzata in tre anni per l’ammontare complessivo di 2,8 miliardi di euro, mentre nella seconda fase saranno investiti altri 1,6 miliardi di euro.
Potrebbe interessarti anche

Nasce il contributo di saolidarietà per le famiglie dei portuali vittime di incidenti sul lavoro
L’Ente Bilaterale Nazionale Porti istituisce un aiuto concreto a partire dal 28 aprile 2025, giornata mondiale dedicata alla salute e sicurezza sul lavoro.
Read more
CEVA Logistics acquisisce la turca Borusan Tedarik per 440 milioni di dollari
La società del gruppo CMA CGM amplia la sua presenza in Turchia, un mercato chiave, integrando 4.000 dipendenti e rafforzando tutte le principali attività logistiche.
Read moreRecent Post
Più letti del mese
-
La scossa di Trump: promesse shock e impatti su economia e logistica globale
- Euromerci
- 22/01/2025
-
Rifiuti tessili e moda sostenibile: 2025 anno della svolta?
- Euromerci
- 21/01/2025
-
Il 'reverse charge' nei contratti di logistica è legge: vittoria di Assologistica
- Euromerci
- 27/01/2025
-
JLL: nel 2024 logistico e industrial target di investimento leader
- Euromerci
- 04/02/2025