04/05/2015
In 72 ore, Stef – specialista europeo della logistica del freddo – ha consegnato circa 50 tonnellate di prodotti alimentari a 15 padiglioni e chioschi all’interno di Expo. Da domenica 26 aprile, il 3PL – fornitore certificato per Expo Milano 2015 – ha effettuato consegne fra l'altro al padiglione della Francia, a quello di CIBUSèITALIA e i negozi del brand Italiano Eataly. Nella periferia di Milano, venti professionisti Stef si alternano giorno e notte, contando su tre siti logistici di 52 mila mq e su 8 camion attivi 24 ore su 24 per consegne 7 giorni su 7, dalle 23 alle 3 del mattino. Inoltre è stato attivato un call center dedicato ai mittenti europei che vogliono spedire i propri prodotti a Milano: 00 33 (0)1 47 57 00 00.
Durante i 6 mesi di Expo, Stef organizzerà da Parigi a Lione tre partenze a settimana al fine di garantire la freschezza dei prodotti che saranno consumati all’interno del sito. Per questa attività eccezionale, il gruppo contribuisce inoltre a far conoscere la gastronomia francese grazie alle risorse dei grossisti di Rungis, i quali dispongono di una vasta offerta di prodotti alimentari freschi, nonché al savoir-faire culinario dei migliori ristoratori. La cucina e i prodotti agroalimentari delle regioni Rodano-Alpi e Alvernia avranno un posto d’onore nel cuore del padiglione francese durante i primi due mesi dell'evento mondiale. Seguiranno le altre regioni francesi, le quali potranno valorizzare il proprio territorio e la propria arte culinaria attraverso numerose animazioni.
Prima dell'inaugurazione ufficiale di Expo, avvenuta il 1° maggio, le ultime consegne a cucine, ristoranti e negozi all’interno dell'esposizione sono avvenute mercoledì 29 aprile fino alle ore 18.
Al fine di soddisfare le specifiche richieste di sicurezza legate all’evento, il 3PL ha rafforzato il proprio sistema di sicurezza: accesso limitato agli stock, video sorveglianza fissa, veicoli dedicati e sigillati, flussi informativi costanti tra Stef e i padiglioni riguardanti i dettagli delle spedizioni.
Share :