04/11/2022

Primo sviluppo nell’area Milano Est per P3 Logistic Parks

L’investitore specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione a lungo termine di immobili logistici in Europa, ha concluso un’importante operazione a Calvenzano (Bergamo), che rafforza strategicamente la sua presenza nell’area Milano Est, dove è già presente con il parco logistico di P3 Brignano sin dal 2016.

 

 

Il progetto prevede la realizzazione di un magazzino logistico di 24.300 mq frazionabili, con spazi dedicati ad uso uffici, altezza sotto trave di 12 metri e 24 baie di carico. La location è parte di un contesto consolidato, in cui sono già insediate importanti aziende logistiche, e si trova in una posizione strategica, a soli 6 minuti dai caselli della BreBeMi di Caravaggio e Treviglio e a 12 minuti dall’innesto con la A58 "tangenziale Est Esterna di Milano" che collega la A4 e la A1 permettendo di raggiungere l'intera area metropolitana di Milano in 30 minuti.


 

 


Da sempre P3 realizza strutture logistiche di livello prime, costruendo immobili in grado di ridurre l’impatto ambientale e conformi ai più elevati standard internazionali. Tutti i nuovi edifici, infatti, sono realizzati con certificazione BREEAM Excellent, uno degli standard edilizi più avanzati e diffusi al mondo per la valutazione d’impatto ambientale degli edifici. Anche nell’intervento di Calvenzano sono previsti impianto fotovoltaico in copertura, postazioni per la ricarica di veicoli elettrici, luci a LED. L’immobile è inoltre progettato all’insegna della flessibilità e di un design modulare in grado di venire incontro alle esigenze di uno o più clienti.

 

 

P3 ha acquisito l’intera area di sviluppo da Officine Mak, società che dal 2003 si dedica in esclusiva ad attività immobiliari con finalità residenziali, commerciali e logistiche con particolare riferimento alla riqualificazione di aree dismesse.

 

 

Siamo grati al nostro partner locale per il costante supporto sin dai primi step del progetto. Questa location rappresenta un'opportunità imperdibile per il mercato, dato che consente di raggiungere in pochissimo tempo le tre più importanti città industriali del nord Italia, sull’Asse della BREBEMI - Brescia, Bergamo, Milano. Lo consideriamo uno spazio ideale per i nostri Clienti dei settori e-commerce, retail, farmaceutico e 3PL, che desiderano implementare le proprie attività inserendosi in un hub industriale consolidato e di primaria importanza", ha dichiarato Andrea Amoretti, managing director di P3 Italia.

Share :