15/09/2022
Presentato a Napoli il 9° rapporto annuale ”Italian Maritime Economy”
Torna quest'anno alla Naples Shipping Week la presentazione del 9° rapporto annuale di SRM "Italian Maritime Economy", in un’edizione esclusiva dedicata ai trend dei porti, dello shipping e della logistica negli scenari marittimi globali, con un focus specifico sull'impatto di pandemia e guerra nel Mediterraneo.
I partecipanti all'evento in presenza riceveranno copia omaggio del volume.
L'ingresso alla presentazione del rapporto SRM presso la Stazione Marittima di Napoli è gratuito previa registrazione. Gli iscritti riceveranno un'email con il file del proprio pass conference da stampare, valido per accedere all'evento.
Per chi partecipa in presenza, iscriversi qui
Quando
29 settembre ore 11,30-13,30
Dove
Stazione Marittima Molo Angioino Napoli
Oppure online
SRM è il centro studi – collegato al Gruppo Intesa Sanpaolo e sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo – specializzato nell’analisi delle filiere produttive e del turismo. L’attività di ricerca si focalizza, inoltre, sul settore logistico-portuale e sul comparto energetico. SRM ha sede a Napoli e realizza i suoi studi con una visione euro-mediterranea. SRM opera su tre filoni di ricerca: gli scenari economici e sociali, i processi di interdipendenza e l’internazionalizzazione dei territori, con focus sul Mezzogiorno; la “Maritime Economy" con particolare riferimento alle dinamiche nazionali e internazionali delle infrastrutture portuali, dello shipping e della logistica; “Energy & Med" con attenzione alle evoluzioni del settore energetico e alle sfide della sostenibilità.