06/02/2018

Presentata la nave cargo G. Lucchesi di Onorato Armatori

Il Gruppo Onorato Armatori continua a investire sul settore merci e potenzia il traffico alla volta della Sicilia con una novità. E’ stata presentata ieri nel porto di Catania la nuova nave cargo Giuseppe Lucchesi, grazie alla quale Tirrenia garantisce ancora maggiore capacità di trasporto nelle linee del Sud Italia verso la Penisola. La nuova unità, lunga 193 metri e larga 26, con una capienza di oltre 3.600 metri lineari e 249 rimorchi, avrà una programmazione calibrata sulle esigenze degli autotrasportatori, che potranno usufruire in questo modo di un network di partenze ulteriormente potenziato. 




Daniela Lucchesi taglia il nastro a fianco al papà Giuseppe Lucchesi (a destra) e Alessandro Onorato (a sinistra)



Giuseppe Lucchesi, nave ideale per il trasporto di semirimorchi
Con una stazza lorda di quasi 30mila GT, la Giuseppe Lucchesi si presenta come l’ideale per soddisfare la crescente richiesta del mercato dei semirimorchi. Un investimento importante, dunque, che Onorato Armatori fa in Sicilia, regione sul cui sviluppo commerciale il gruppo crede fortemente. E il nome che è stato dato alla nave non è asuale: Giuseppe Lucchesi, imprenditore nel settore dei trasporti, è da sempre in prima linea per lo sviluppo del commercio e del turismo in Sicilia, tanto da essere stato promotore dell’arrivo del Giro d’Italia a Messina e in provincia, essendo anche un grande appassionato di ciclismo. 


La nave è lunga 193 metri e larga 26, con una capienza di oltre 3.600 metri lineari e 249 rimorchi


Rotta "decisa" verso la Sicilia
In Sicilia, Tirrenia ha registrato una crescita del 30% nel 2017 per quanto riguarda il traffico merci. Un dato che conferma la bontà della scelta del Gruppo Onorato Armatori di investire su questa isola, inserendo nuove navi più capienti rispetto al passato, e nuove rotte, come la Genova-Livorno-Catania-Malta, inaugurata poco più di un anno fa, particolarmente apprezzata dagli autotrasportatori. Tirrenia in Sicilia offre vari collegamenti, sia con navi ro-pax, adatte quindi sia al trasporto passeggeri che a quello merci, sia con unità ro-ro, quindi solo per le merci. Questi i collegamenti garantiti: Genova-Catania; Livorno-Catania; Catania-Malta; Napoli-Palermo; Ravenna-Catania; Brindisi-Catania; Livorno-Cagliari-Palermo 



Share :