12/06/2015
Yusen Logistics ha ricevuto un riconoscimento per gli aiuti prestati dopo il terremoto che ha devastato il Nepal quest’anno in aprile. In particolare è stato premiato lo sforzo prodotto per il trasporto di beni di prima necessità per conto dell’equipe medica del Japan Disaster Relief (JDR): la cerimonia si è svolta presso il Camp Yokohama il 6 giugno alla presenza della Japan Ground Self Defense Force (JGSDF).
La JGSDF ha svolto attività di soccorso dopo il terremoto e fino al mese di maggio, quando l’intervento si è concluso. A quel punto è stato necessario riportare in Giappone attrezzature e medicinali: come partner logistico dell’equipe medica del Japan Disaster Relief (JDR), Yusen si è occupata del trasporto dal Nepal al Giappone.
Durante la cerimonia, che si è svolta nell’ambito della commemorazione del 33esimo anniversario dalle fondazione dell’unità di trasporto della JGSDF e del 59esimo anniversario della creazione del Camp Yokohama, si è evidenziato in particolare il servizio rapido e puntuale, che ha garantito la consegna delle attrezzature in condizioni critiche di urgenza e grande confusione all’interno del Tribhuvan International Airport di Kathmandu (Nepal).
Yusen Logistics ha contribuito con grande orgoglio agli sforzi di soccorso in Nepal e continuerà a farlo, mettendosi al servizio della comunità internazionale ovunque sarà necessario.
Share :