La giunta confederale di CONFETRA ha approvato l’ingresso tra i propri soci di PharmacomItalia, riconoscendone l’importante ruolo di primario attore nel settore della logistica del farmaco.
PharmacomItalia è una comunità tecnica italiana di esperti di logistica specializzata nel prodotto farmaceutico ed è la prima piattaforma italiana per la condivisione e lo scambio di «buone pratiche» nella logistica end-to-end del prodotto farmaceutico. Nata nel 2017 per volontà di alcuni professionisti del mondo pharma e di quello della Logistica, il 4 novembre 2019 è diventata ufficialmente un’associazione no-profit, veste che le consente di operare secondo le regole di trasparenza, imparzialità e assoluta professionalità che sin dall’inizio si sono imposti soci fondatori e sostenitori.
Lo scopo di PharmacomItalia è di integrare la produzione farmaceutica nazionale con i fornitori di servizi logistici specializzati per assicurare al paziente – ovunque sia in Italia e nel mondo – di essere curato con farmaci gestiti e trasportati con assoluta garanzia di integrità.