Si intensifica il rapporto di collaborazione tra Target Sinergie e Blubai, azienda di distribuzione di food & beverage di Cesenatico con oltre 4 mila clienti tra Emilia - Romagna e Marche. Il rapporto con Blubai nell’esternalizzare la gestione del magazzino è stato così proficuo che l'azienda ha deciso di affidare a Target Sinergie la revisione delle funzioni del deposito di Fano, che assieme a quello di Villalta di Cesenatico rappresenta l'infrastruttura logistica di Blubai.
L'evasione degli ordini con i nuovi sistemi di voice picking di Target Sinergie ha raggiunto un livello così soddisfacente che Fano può divenire un transit point per gli ordini destinati a tutti i clienti del litorale marchigiano. Gli ordini vengono gestiti da Villalta e per migliorare il rapporto con gli utenti, è stato modificato il cut off, introducendo orari dedicati ai clienti marchigiani. L’orario di apertura del magazzino di Villalta ha subito conseguentemente cambiamenti in estensione. Gli ordini vengono così preparati e inviati al transit point con camion – navetta, dal quale poi ripartono verso i clienti finali con i furgoni attrezzati.
I vantaggi dell'operazione? Si è ottimizzato il lavoro nella sede principale e snellito quello nella sede marchigiana. E poi ci sono vantaggi economici, logistici e, non meno importanti, ecologici. Il risparmio in termini di gestione è evidente: un solo magazzino dove vengono centralizzati gli arrivi, lo stoccaggio, il picking e, ovviamente, tutta la parte amministrativa che ne deriva.