17/07/2018
GEODIS, il provider logistico di Maxi Sport, ha allestito una nuova area dedicata presso il proprio magazzino di Landriano per garantire la consegna end to end in tutta Italia per il retailer di abbigliamento sportivo. GEODIS gestisce i crescenti volumi inbound e outbound per Maxi Sport in Italia dal 2012 e ne supporta lo sviluppo.
"Un maxi servizio per un maxi cliente"
E' questo il payoff della collaborazione tra le due aziende.
La nuova area dedicata di 5.000 mq, al centro del deposito di Landriano, coniuga le nuove esigenze logistiche di Maxi Sport. La posizione strategica di Landriano per i suoi punti vendita consente di velocizzare le consegne ai rivenditori e agli utenti finali. Circa un terzo degli 800.000 capi di abbigliamento sportivo gestiti ogni anno è destinato agli ordini di e-commerce del sito online.
Servizi flessibili anche nei picchi stagionali
GEODIS offre, inoltre, una maggiore flessibilità della supply chain a Maxi Sport anche in termini di gestione dei picchi stagionali.
“Supportare il business di un cliente leader come Maxi Sport ci ha indotto, ancora una volta, a cercare nuove soluzioni end-to-end, in particolar modo in questo settore dove la cura del prodotto finale e l’agilità della gestione sono un valore aggiunto – afferma Francesco Cazzaniga, presidente e amministratore delegato per la contract logistics di GEODIS in Italia. "Maxi Sport è una realtà in continua crescita ed evoluzione - spiega Ester Sala, responsabile marketing e e-commerce di Maxi Sport - Ci caratterizza l’essere veloci lungo tutta la filiera, dalla scelta del prodotto fino alla consegna dell’ordine al cliente finale. Per questo collaboriamo con successo con GEODIS, un partner di qualità e altrettanto flessibile, con l’obiettivo di offrire sempre un servizio puntuale e soddisfacente a 360 gradi."
Share :