11/03/2016

Palletways presente (per 9 anni consecutivi) al Vinitaly

La società di trasporto espresso su pallet sarà presente per il nono anno consecutivo al più importante salone internazionale dedicato al vino, in programma a Verona dal 10 al 13 aprile (50a edizione). L'appuntamento è allo stand G3 del padiglione F, allestito nei colori aziendali, verde e blu e ben riconoscibile grazie alle pareti realizzate in pallet. I visitatori potranno incontrare i rappresentanti dell'azienda sorseggiando un caffè offerto da Mokador, brand specializzato nella lavorazione di pregiati caffè, i cui prodotti vengono distribuiti da Palletways utilizzando il nuovo formato Ultralight: una tipologia di pallet lanciata a ottobre del 2015 e particolarmente adatta alla spedizione di merce leggera e voluminosa. Oltre al caffè, allo stand di Palletways sarà possibile degustare anche i prodotti Baladin, uno dei marchi più significativi nel panorama delle birre artigianali. 


Il vino (assieme all'olio) rappresenta il 30% dei volumi di Palletways
"Il vino è il settore più importante per il nostro business. Basti pensare che, insieme all'olio, vale circa il 30% dei volumi - ha ricordato Roberto Rossi, presidente di Palletways Italia e Francia e consigliere di Palletways Europe  - Se si vuole essere competitivi in questo segmento, bisogna garantire i migliori standard di servizio,in termini di rese, rispetto delle rese, tutela del prodotto e servizi accessori, quali consegne con vincoli ristretti di orario o “sbancalamenti" per soddisfare le esigenze specifiche del cliente di destino." Non è un caso se moltissimi produttori di vino e olio hanno scelto l'azienda bolognese come partner di riferimento: è nel trasporto di questi prodotti che Palletways è stata in grado negli anni di distinguersi rispetto alla concorrenza. Olio e vino, del resto, si somigliano e non solo perché entrambi vengono trasportati in bottiglie di vetro di capacità analoga, entrambi hanno un elevato rapporto peso/volume e spesso destinazioni simili, come ristoratori, enoteche o piccoli negozi di specialità gastronomiche.


Ci sarà anche un pallet gigantesco nel cento città per l'evento Verona and the City
Quest'anno, a cornice della manifestazione Verona and the City, nel centro del capoluogo veneto, verrà allestito inoltre un pallet gigante: l'installazione, che misura 180 cm di larghezza per 150 cm di profondità e su cui sarà posto uno scatolone di carta smontabile alto 3,60 metri, è stata realizzata per Expo Milano 2015 e verrà riassemblato per l'occasione nel Cortile Mercato Vecchio di Verona. “Con questa iniziativa, vogliamo aumentare ulteriormente la visibilità del network", conclude Rossi.

Informazioni relative all’impegno di Palletways per il trasporto di olio e vino sono disponibili al sito: www.trasportovino.it
Share :