05/12/2016
Il network del trasporto espresso di pallet, presente in Italia attraverso una rete di 100 concessionari sparsi capillarmente sul territorio nazionale, investe a Genova prendendo il controllo diretto della concessione nel capoluogo ligure. L’investimento ha previsto l’apertura di un nuovo magazzino di 350 mq in via Bruzzo 20 e l’assunzione di tre persone.
Il modello di business di Palletways si basa tradizionalmente su una rete di concessionari i quali ritirano i pallet nella zona di loro competenza. Tali pallet vengono poi portati negli hub di Bologna, Milano ed Avellino per essere smistati e affidati al concessionario di destino, e andare in consegna in 24, 48 o 72 ore a seconda del livello di servizio scelto e della zona di consegna. I flussi vengono gestiti da un sistema informatico centrale, grazie al quale Palletways è in grado di offrire un servizio di track and trace in tempo reale. Il modello di Palletways, che ha fatto scuola, porta vantaggi sia ai concessionari - che “facendo rete" possono moltiplicare le opportunità di business e offrire consegne in espresso gestendo i costi in modo efficiente – sia ai clienti - che possono accedere a un servizio di qualità, garantito dagli alti standard del network, a dei prezzi competitivi.
Genova è una piazza complessa, per la conformazione del territorio, e cruciale vista la presenza di uno snodo fondamentale come il porto.
Share :