Mercoledì 9 novembre a Milano presso l’Excelsior Hotel Gallia torna in presenza - dopo tre anni - la giornata dedicata al cargo aereo. Alle ore 17.00 si terrà il 4° convegno organizzato dall’Osservatorio Cargo Aereo, progetto di analisi del settore nato per iniziativa del cluster cargo aereo (ANAMA, Assaeroporti, Assohandlers e IBAR). Il convegno sarà seguito dalla cena di gala e dalle premiazioni dei Quality Award Italy, tradizionale appuntamento associativo di ANAMA che premia compagnie aeree, GSA e handlers per il servizio reso nel corso dell’anno precedente (2021).
Il convegno di quest’anno “Digitalizzazione e sostenibilità: il confronto tra gli aeroporti europei" organizzato in collaborazione con EY Advisory SPA vuole mettere a fuoco strategie e investimenti che i principali aeroporti in Europa stanno realizzando per rendere sempre più digitali e green i servizi aeroportuali legati al cargo aereo.
Per fare questo, il cluster cargo aereo ha scelto di riunire i cargo aanager (SEA e Aeroporti di Roma) e le più importanti compagnie aeree (Lufthansa, Air France, Ita Airways) che operano negli hub di riferimento e che sono i primi fruitori dei servizi aeroportuali.