12/04/2013
La società del gruppo DHL specializzata nel management dei servizi logistici integrati per le imprese ha effettuato l’apertura del sito operativo di Cerro al Lambro, a sud est di Milano. La nuova area, equipaggiata con impianti di ultima generazione, si estende su una superficie di 20.000 mq, 23.000 posti pallets, ed è stata creata per rispondere alle necessità di gestione logistica specializzata per il canale farmacie e homecare.
L’inaugurazione della nuova area rientra in disegno strategico di investimenti sul territorio nazionale. Cerro al Lambro, in particolare, nasce per rispondere alle esigenze delle aziende di penetrare il mercato retail delle farmacie, trend in forte crescita nel settore farmaceutico. In un’ottica di completo supporto alla strategia di marketing delle aziende clienti, il nuovo sito dispone di un customer service specializzato e dedicato.
DHL Supply Chain dispone di una divisione Life Sciences&Healthcare ed è leader di mercato in Italia; dispone di 7 centri di distribuzione, 3 campus di eccellenza, 110.000 mq a temperatura controllata e 4.000 mq dedicati allo stoccaggio refrigerato. La divisione dedicata a prodotti farmaceutici, parafarmaceutici, diagnostici e medicali collabora con le principali multinazionali del farmaco, autorità sanitarie, centri di diagnostica e cura, con un know how specifico e soluzioni innovative per ridurre al minimo i margini di rischio nel trasporto in un settore particolarmente delicato. Tra i servizi specifici figurano: logistica ospedaliera, trasporto in cold chain, protezione dei prodotti farmaceutici a temperatura controllata, gestione dei campioni medici.
Share :