12/04/2021

Nuovo progetto speculativo per Logistics Capital Partners

La nuova operazione di acquisizione e sviluppo in ottica speculativa su larga scala in Italia da parte dello sviluppatore immobiliare riguarda un sito di 28,3 ettari è situato a Cremona, adiacente alla A21, a soli 20 minuti di auto dallo svincolo A1 di Piacenza ed è collegato a Milano - 75 km a nord-ovest - e a Brescia - 50 km a nord-est. Un futuro collegamento autostradale con Mantova sul lato nord-est del sito è previsto per il quarto trimestre del 2026. Logistics Capital Partners (LCP) prevede uno sviluppo speculativo fino a 135.000 m2 di area affittabile cross-docking in due edifici modulari la cui costruzione inizierà entro il quarto trimestre del 2021.


 

Secondo Gianluca Fantoni, responsabile dello sviluppo in Italia di LCP: “La forma regolare del sito consentirà ai nostri progetti di utilizzare l’area in modo efficiente, garantendo la flessibilità necessaria per soddisfare le diverse esigenze e richieste degli occupanti. La vicinanza alla A21 offre ai potenziali locatari la possibilità di accedere a un ampio bacino di consumatori e di raggiungere la maggior parte dei principali centri urbani del nord Italia in meno di 2 ore di auto. La nostra intenzione è di iniziare con un ulteriore sviluppo speculativo mediante la costruzione di edifici di qualità, caratterizzati delle più avanzate dotazioni energetiche che soddisfino i requisiti in materia di sostenibilità ambientale. Saremo ovviamente anche in grado di offrire un mix con strutture sviluppate in ottica build-to-suit".


 


 Questo progetto speculativo su larga scala che verrà realizzato a Cremona segue rapidamente il primo sviluppo speculativo italiano annunciato da LCP a Torino e consolida la sua posizione di forza nell’ambito dei programmi di sviluppo di strutture speculative e build-to-suit per clienti del calibro di Kering a Trecate, Amazon a Torrazza Piemonte e Vercelli e, più recentemente, a Cividate al Piano. Il sito è stato acquisito off market da un proprietario terriero privato, introdotto dal gruppo di agenzie DTRE di Londra.

Share :