02/10/2015
Nuovo hub farmaceutico a Schiphol per Yusen Logistics
Il 3PL giapponese Yusen Logistics ha inaugurato nello scalo di Amsterdam-Schiphol un hub aereo dedicato ai prodotti farmaceutici. Il sito di 1200 mq dispone di una zona a temperatura controllata (+ 15° C - + 25 °C) e una camera fredda di 125 m3 dotata di 45 posti pallet. I prodotti stoccati (farmaci, vaccini, antibiotici, prodotti della biotecnologia ed equipaggiamenti medicali) hanno come destinazione finale gli aeroporti di New York JFK, San Paolo del Brasile, Toronto, Santiago del Cile, Tokyo, Seoul, Manila e Sydney.
Potrebbe interessarti anche
Conflitti in Ucraina e in Medio Oriente, sistema infrastrutturale inefficiente, mancanza di semplificazioni burocratiche, proliferazione degli enti di controllo, ritardi della riforma portuale... Queste le criticità che incombono sul nostro sistema terminalistico, endemiche e insopportabili per un settore che da troppo tempo richiede una governance più efficiente e puntuale.
Read more
Duecento nuovi mezzi elettrici a lungo raggio della Casa tedesca si uniranno alla flotta di eHGV dei fornitori di servizi di consegna a partire dalla fine dell'anno. Una scelta che rientra nel progetto Amazon di raggiungere zero emissioni nette di CO2 in tutte le sue attività entro il 2040.
Read more