Sono aperte le selezioni per partecipare al corso di formazione Replica Sistemi Academy, percorso formativo per project manager che inizierà il prossimo 22 marzo. Il corso è gratuito, avrà una durata di 170ore ed è finalizzato all’inserimento in azienda. Gli interessati potranno inviare il proprio curriculum entro il 19 marzo 2021.
Anche nel 2021 Replica Sistemi–Zucchetti Group investe in formazione e nella ricerca di personale giovane da formare per l’inserimento professionale e qualificato in azienda. In marzo ripartirà, quindi, un nuovo corso di Replica Sistemi Academy per trovare e istruire persone che siano in grado di gestire con successo progetti di implementazione software di soluzioni di logistica (warehouse management system, yard management system) e trasporto (transportation management system).
Nonostante l’anno difficile, nel 2020 e nel primo mese del 2021 Replica Sistemi ha registrato una crescita costante del numero di nuove installazioni dei propri software per la logistica, pertanto ha deciso di inserire nell’organico nuovi project manager in grado di supportare i nuovi clienti.
Il corso si propone di sviluppare specifiche competenze sui prodotti software della piattaforma SMA.I.L:) -SMART INTEGRATED LOGISTICS di Replica Sistemi per la gestione della logistica di magazzino e dei trasporti. Possono candidarsi alla selezione giovani diplomati, neolaureati o laureati indiscipline informatiche o ingegneria gestionale, informatica, matematica, statistica residenti in Italia - cittadini comunitari o stranieri extra UE regolarmente soggiornanti - non impegnati in un'attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo, provenienti da tutta Italia con possibilità di vitto e alloggio per chi proviene da fuori e buono pasto pagato da Umana.
E' prevista una fase di selezione dei curricula con colloquio presso Replica Sistemi. Successivamente, le persone scelte seguiranno un percorso formativo suddiviso in 7 moduli per acquisire competenze logistiche specifiche relative alla gestione integrata dei flussi informativi di approvvigionamento e di distribuzione dei materiali lungo la supply chain. Step by step docenti e manager di Replica Sistemi trasferiranno ai partecipanti conoscenze sul sistema azienda e competenze in tema di warehouse e supply chain management.
Il corso entrerà, quindi, nel focus, attraverso l’analisi approfondita di tutti gli aspetti del project management fornendo uno schema metodologico per affrontare i problemi di impostazione, organizzazione e controllo di un progetto logistico. Il percorso si completerà con nozioni in tema di sicurezza sul lavoro, diritti e doveri dei lavoratori e, dopo la formazione in aula, sono previste ore di affiancamento a senior project manager per conoscere nel dettaglio il prodotto software StockSystem e seguire da vicino l’implementazione del WMS presso aziende clienti.
Tra i partecipanti delle scorse edizioni una quindicina di giovani sono stati inseriti nell’organico di Replica Sistemi.
Maggiori informazioni sono disponibili qui:
http://www.replica.it/it/mondo-replica/replica-sistemi-academy/