10/09/2014
H.J. Heinz Company, azienda leader del mondo nel settore alimentare, ha siglato un rinnovo triennale del contratto con Chep per l’uso dei suoi servizi di pooling di pallet in tutta Europa. L’accordo è il risultato della negoziazione europea del contratto di pooling di pallet basato sulla cooperazione nella supply chain.
Con il nuovo accordo, Heinz ha incrementato l’utilizzo del servizio offerto da Chep includendo tutti i suoi flussi di esportazione su pallet dalla fabbrica europea di ketchup di Elst, nei Paesi Bassi, al Regno Unito; l’accordo di filiera consente inoltre di massimizzare l’utilizzo delle attrezzature, per conseguire obiettivi comuni in termini di trasporto efficiente e sostenibile.
“L’ampia copertura e la reputazione nella supply chain di Chep, leader in termini di sostenibilità, sono stati gli aspetti che hanno differenziato l’azienda dalla concorrenza - afferma
Tom Tillemans, leader europeo per la logistics excellence di Heinz - Come Chep, Heinz desidera coinvolgere i propri stakeholder, operando con il massimo grado di integrità e trasparenza. Condividiamo la stessa passione per la collaborazione e la riduzione dell’impatto ambientale, eliminando i costi superflui".
In Europa, Heinz, Chep e Samskip, una delle società di trasporti più importanti d’Europa, partecipano al progetto “Lean and Green Barge" per il trasporto dei prodotti dai Paesi Bassi al Regno Unito. Al loro ritorno, le chiatte trasportano pallet vuoti agli stabilimenti di Heinz, dove vengono ricaricate con il prodotto. Questo consente di risparmiare sui costi di trasporto, ridurre la congestione e le emissioni di gas serra, ottimizzando le operazioni della supply chain.
Heinz e Chep sono diventati partner di sostenibilità ancora più stretti da quando Heinz ha deciso di usufruire del servizio Carbon Neutral Pallet di Chep, con il quale i clienti possono acquistare crediti di carbonio per aiutare a finanziare progetti di riduzione delle emissioni a livello mondiale.
Share :