11/05/2017
Il 3PL ha nominato tre nuovi top manager nella divisione commerciale Supply Chain in Europa. Eccoli in sequenza:
Mark Wilkinson, senior vice president of sales: Wilkinson arriva in XPO Logistics dopo aver maturato oltre 20 anni di esperienza in diversi ambiti della supply chain, inclusi ruoli di global sales ed account management, nell’ambito dello sviluppo di prodotti e servizi e nelle operation. Sarà responsabile della performance commerciale di XPO Logistics in Europa e di innovare i servizi offerti ai clienti in base ai settori in cui operano. Sarà alla guida di un team composto dai business development director europei e riporterà a Malcolm Wilson, managing director della divisione Supply Chain – Europa. Prima di entrare a far parte del team di XPO, Wilkinson ha lavorato per Exel Logistics (oggi DHL Supply Chain), dove aveva ricoperto il ruolo di business development and strategy director con il compito di definire e attuare le strategie con focus sui settori industrial, aerospaziale e petrolifero-gasiero.
Pascal Born, business development director – industrial and automotive: Born porta in XPO Logistics la sua profonda esperienza nelle vendite e nel project management maturata grazie ad una serie di successi nei settori della logistica dedicati alla produzione e alle parti di ricambio. Oggi Pascal Born ha il compito di supportare i team commerciali nazionali di XPO Logistics nell'espansione della base clienti nei settori industrial ed automotive.
Prima di entrare in XPO, ha lavorato per 25 anni in Caterpillar Inc, prevalentemente nel servizio post-vendita della divisione motori, dove era responsabile della gestione dei clienti principali specializzati nella produzione di attrezzature originali. Nel suo incarico più recente, è stato Business Development Director per Caterpillar Logistics, oggi Neovia Logistics, con il compito di sviluppare il business in Europa con le società più importanti dei settori automotive ed industrial.
Max Alexander, business development director – fashion and e-commerce: Alexander porta in XPO Logistics le sue profonde competenze nei settori fashion ed e-commerce maturate nel corso di un'esperienza quasi trentennale nell'industria della supply chain. Avrà il compito di sostenere i team commerciali nazionali nell'espansione della base clienti di XPO Logistics nei settori del fashion e dell’e-commerce, con particolare focus sui settori del tessile, dell'abbigliamento e della manifattura.
Precedentemente Alexander ha gestito una propria azienda di successo nell’ambito logistico. È stato consulente per importanti compagnie del settore dell’e-commerce aiutandole in materia di crescita strategica, eccellenza operativa e customer service. Ha ricoperto ruoli di senior management a livello internazionale nelle divisioni sales ed operation di Unipart Group e Ceva Logistics. Recentemente ha ricoperto il ruolo di responsabile vendite retail presso Wincanton PLC, dove si era specializzato nel settore dell’e-commerce.
Share :