29/07/2013
Presso la nuova sede di Melzo, in provincia di Milano, si sono tenuti di recente i consigli di amministrazione del gruppo Contship Italia.
Il cda di La Spezia Container Terminal SpA ha nominato Thomas Eckelmann, presidente. Succede ad Enrico Ravano che mantiene il ruolo di vicepresidente amministrazione e finanza di gruppo e tutte le altre cariche nei consigli di amministrazione delle società partecipate. Il consiglio ha inoltre nominato Michele Giromini nuovo amministratore delegato di La Spezia Container Terminal Spa. Michele Giromini ricopriva da novembre 2009 la carica di direttore generale del terminal. Marco Simonetti, che ricopre da un anno la carica di vicepresidente Terminal Container Marittimi del gruppo con responsabilità di indirizzo e coordinamento delle attività a Gioia Tauro, Cagliari, La Spezia, Ravenna e Tangeri, rimane inoltre membro del consiglio di amministrazione di La Spezia Container Terminal, assumendone contestualmente la carica di vicepresidente.
Il consiglio di amministrazione di Porto Industriale di Cagliari SpA, ha infine nominato l’attuale direttore generale, Franco Nicola Cupolo, nuovo amministratore delegato del Cagliari International Container Terminal.
Michele Giromini, classe 1968 e Franco Nicola Cupolo, classe 1967, prima di questo importante incarico, hanno maturato molteplici esperienze all’interno delle società del gruppo e nella stessa holding Contship Italia SpA.
Share :