13/06/2016
Imperial Holdings Limited (“Imperial") ha acquisito il pacchetto di controllo dall’attuale azionista, Phoenix Equity Partners.
Imperial è un gruppo internazionale, con sede in Sudafrica e quotato alla Borsa di Johannesburg, al quale fanno capo diverse società specializzate nella logistica di consumo e industriale. Imperial intende avvalersi dell’attuale management di Palletways per dare continuità alla strategia di crescita e allo sviluppo del business. Tele strategia prevede nuovi investimenti nell’espansione geografica, lo sviluppo di prodotti e servizi e della piattaforma tecnologica di Palletways. Le competenze di Imperial nel settore della logistica aiuteranno a rafforzare la presenza di Palletways sui mercati esistenti e a creare opportunità in nuovi Paesi. Oggi Palletways consegna in Europa 8 milioni di pallet all’anno.
James Wilson Continuerà a essere gestita come una divisione indipendente all’interno del gruppo Imperial, dopo l’operazione che rimane soggetta alla procedura “antitrust".
Lazard è stato advisor finanziario della transazione.
Share :