16/01/2019
La società specializzata in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili ad uso logistico, nomina Andrea Amoretti head of construction per l’area Europa Occidentale; un ruolo particolarmente significativo nell’ottica di un potenziamento del team con base a Milano, a testimonianza della crescita strategica del gruppo nel mercato italiano.
Amoretti ha maturato diversi anni di expertise nel settore engineering&construction, nel quale ha collaborato con importanti società internazionali; nella sede italiana di P3 Logistic Parks ha gestito rilevanti interventi di sviluppo chiavi in mano ed è arrivato dopo aver ricoperto per oltre due anni il ruolo di team leader del settore engineering&construction presso Arcadis Italia, dove era a capo di un gruppo di 15 risorse, coordinando tutte le attività di project, design e construction management e ponendosi inoltre come principale punto di riferimento per gli aspetti tecnico-contrattuali dei lavori acquisiti nel proprio settore. In precedenza ha collaborato con F&M Ingegneria SpA, sempre in qualità di project manager; tra i progetti più significativi segnaliamo lo sviluppo di due grandi hub logistici in Oman. Il manager si è laureato all’Università di Parma in Ingegneria civile, specializzandosi successivamente in “buildings design" presso il Politecnico di Milano.
L’ing. Amoretti è operativo nella sede milanese di P3 e sarà incaricato di tutte le attività di construction relative al portfolio dell’Europa dell’Ovest, tra cui Italia, Francia, Spagna, Germania e Olanda, con particolare riferimento alla supervisione di progetti chiave, attualmente in fase di realizzazione. Citiamo ad esempio il parco P3 Kamen, nella regione della Ruhr, che con i suoi 128.000 mq rappresenta il più grande progetto di riqualificazione della società in Germania; il parco P3 Gottfrieding, in Bassa Baviera (Germania), che sarà completato nella primavera del 2019; e ancora il nuovo polo logistico chiavi in mano di 31.280 mq nel parco P3 Illescas a Toledo, a sud di Madrid, che verrà occupato da Airbus, leader mondiale nei settori aeronautico, spaziale e nei servizi correlati. Anche In Italia sta seguendo un importante progetto di sviluppo chiavi in mano nell’area Nord-Est, del quale al momento non si possono rivelare i dettagli, per motivi di riservatezza.
L'ing. Andrea Amoretti
Share :