18/03/2013
DHL Express sta per realizzare il più grande impianto per operazioni di terra del Medio Oriente e Nord Africa, con sede a Meydan Racecourse, a pochi minuti dal cuore di Dubai.
L’investimento, superiore a 20 milioni di euro, servirà a migliorare le prestazioni logistiche di DHL grazie alla sua posizione strategica. Il nuovo impianto che si sviluppa su una superficie di 185.844 mq, comprende 78.285 mq di superficie coperta e una zona di carico che si estende su una superficie di 46.648 mq.
La struttura, completa con le più moderne attrezzature per la movimentazione automatizzata e sistemi tecnologici di comunicazione, è progettata per sostenere l'efficienza dei sistemi di corrente, aumentare la velocità del servizio e ridurre i tempi di spedizione di transito per i clienti che importano ed esportano negli Emirati Arabi Uniti. Dispone inoltre di caratteristiche ecocompatibili, come ad esempio i sistemi di gestione ad alta efficienza energetica, di sicurezza e di carico.
La nuova sede operativa, che sarà completata nel terzo trimestre del 2014, conferma la forte presenza di DHL nella regione. DHL è in Medio Oriente da oltre 30 anni e, attualmente, può contare su 261 centri di servizio e punti di assistenza in 19 Paesi della regione, impiegando oltre 4.400 dipendenti.
Share :