Con l’apertura di una nuova filiale a Cattolica (via Mercadante 93/B), DACHSER & FERCAM Italia punta a migliorare presenza e capillarità del proprio servizio di distribuzione e groupage lungo la direttrice Adriatica, un’area di grande interesse per la vivacità del tessuto economico con forte vocazione agroalimentare e manifatturiera. In particolare servizi dell'operatore sono destinati ai molti mobilifici presenti nelle zone di Fano e Pesaro, i cui prodotti trovano sbocco sia sul mercato nazionale che europeo.
La nuova filiale è localizzata in una posizione geograficamente strategica, consentendo di intensificare i collegamenti diretti giornalieri del 3PL su tutto il territorio italiano ed europeo, grazie alle proprie strutture presenti a Bologna, Campogalliano, Reggio Emilia e Parma e che fungono anche da hub di rilancio del traffico verso tutta Europa. La filiale garantisce collegamenti diretti con tutto il territorio nazionale attraverso i propri hub di Milano, Bologna e Verona nonché con tutta Europa tramite la piattaforma di Gersthofen in Germania.
L’investimento sulla nuova sede DACHSER & FERCAM Italia ha creato nuove opportunità di lavoro per il territorio con 11 dipendenti diretti nonché 14 collaboratori per le attività di handling a magazzino, oltre ai 40 vettori terzi con contratto esclusivo che provvedono alla distribuzione. «I nostri fornitori di servizio di distribuzione hanno tutti provata competenza professionale e sono garanzia di un servizio di consegna affidabile e sicuro; generalmente con molti già abbiamo lunghi rapporti di collaborazione già con altre nostre sedi limitrofe. Come azienda di servizi attribuiamo massima importanza al fattore umano, perché un’azienda è fatta dalle persone che ci lavorano. Tanto più se è un’azienda di servizi, in quanto è la persona che rende il servizio un servizio ottimale», commenta Carmine Pisano, regional manager DACHSER & FERCAM Italia.