05/05/2018
«Torniamo a “Cibus": questa la novità per NUMBER1 – dichiara Renzo Sartori, presidente dell'operatore - Con la nostra presenza desideriamo sottolineare come il settore della produzione alimentare sia il nostro mondo. Per questo abbiamo concepito il nostro stand non solo come una vetrina per “esserci", ma come un meeting point strategico dove accogliere i nostri clienti e organizzare momenti di incontro e condivisione con i nostri prospect.
Il retail sta cambiando e la logistica mai come oggi si trova tra produzione e distribuzione. Proprio per questo nostro ruolo desideriamo proporci come occasione di dialogo tra questi due mondi».
Quali i nuovi trend del mercato alimentare?
«Il momento è importante e delicato – prosegue Renzo Sartori – basti considerare lo sviluppo dell’e-commerce e le trasformazioni che questo fenomeno sta portando al nostro comparto.
Come operatori logistici siamo sempre più interessati ad avviare progetti che mettano in accordo produzione e distribuzione: più semplice il dialogo, più significativi i vantaggi per la nuova logistica, in termini di tempi, costi e innovazione. Come NUMBER1 non solo desideriamo far parte di questo dialogo, ma soprattutto esserne promotori. Per questo, durante il programma del Salone Internazionale dell’Alimentazione, abbiamo organizzato un incontro con Ivan Capranica, direttore Vendite e Logistica del Gruppo PAM, un brand della grande distribuzione al quale noi ci rivolgiamo collocando i prodotti dei nostri clienti».
DOVE SI TIENE L'INCONTRO
L’appuntamento è infatti in programma per lunedì 7 maggio – giorno di apertura del Salone Internazionale dell’Alimentazione, evento di riferimento dell’agroalimentare italiano, grande vetrina di visibilità internazionale con convegni e tavole rotonde su temi di attualità in ambito Food and Retail – al Padiglione 4.1 Innovation Corner, alle ore 12.00 con la presenza di IVAN CAPRANICA Direttore Vendite e Logistica Gruppo PAM che terrà uno speech sul tema «Velocità di consegna e disponibilità della merce: quali scelte per un network logistico in grado di sostenere la volatilità della domanda». Seguirà un business cocktail come momento di confronto sui trend del mercato FMCG.
Ma la presenza di NUMBER1 Logistics Group prosegue durante i tre giorni del Salone (dal 7 al 10 maggio), invitando i clienti, i fornitori, i prospect al proprio stand (Padiglione 5, Stand N061), che diventa un crocevia di competenze e relazioni in grado di interfacciare il mondo della produzione alimentare con quello della Grande Distribuzione.
Share :