15/06/2012

Number 1 rinnova con Mellin e Carlsberg

I due leader nel baby food e nel beverage hanno riconfermato i propri contratti di distribuzione nazionale con l'operatore emiliano. Carlsberg è oggi un’azienda leader nella produzione e commercializzazione di birra, con marchi come Carlsberg, Tuborg, Birrificio Angelo Poretti e Corona-Extra. Il 3PL sarà responsabile, come già oggi, del magazzino centrale situato a Milano dove vengono gestiti un totale di 20.000 posti pallet, 400 sku per il mix completo di prodotto e la copertura della forte stagionalità del livello di stock. L’accordo prevede il servizio di distribuzione verso GDO e grossisti/dettaglianti per un volume pari a circa 260.000 pallet out traducibili in oltre un milione di ettolitri di birra l’anno. L’approccio di partnership sinergica che contraddistingue le aziende permetterà, fra gli altri aspetti, di affrontare congiuntamente la gestione di progetti di innovazione ad ampio respiro, come ad esempio la distribuzione degli innovativi fusti in Pet recentemente lanciati da Carlsberg o la partecipazione da parte di Carlsberg al progetto Syncro. In aggiunta rispetto al passato, l’attività prevede l’inclusione del prodotto Carlsberg nel canale di vendita Normal Trade tramite F.I.R.S.T. retailing S.p.A., società associata a NUMBER 1 dedicata alla vendita al dettaglio di prodotti food e appartenente al gruppo Barilla. Con un fatturato di 260 milioni di euro Mellin, società del gruppo Danone, è un’azienda leader del settore baby food italiano con un’importante storia basata sull’attenzione alla qualità del prodotto e sulle necessità per accompagnare la crescita e il corretto sviluppo del bambino. Con una collaborazione iniziata nel 2008, Number 1 e Mellin rinnovano il loro impegno all’insegna di una partnership orientata alla specializzazione nel settore. L’operatore si occuperà della distribuzione con consegne in diretta e cross-dock sui propri punti di transito distribuiti in modo capillare sul territorio e della gestione del magazzino centrale Italia. L’accordo consente una gestione attenta ed eccellente del servizio verso il canale della GDO e una forte attenzione al canale baby stores basandosi sulle capacità Number 1 di rispondere alle esigenze specifiche e di portare la propria attitudine a sviluppare progetti innovativi.
Share :

Recent Post