09/04/2015
Dieci giovani tra i 25 e i 27 anni, laureati in ingegneria gestionale ed economia aziendale, sono entrati a far parte dell’organico di Number 1. Obiettivo del progetto di nuove assunzioni dell'operatore è proprio quello di investire nelle risorse giovani per portare in azienda forze nuove e idee fresche.
Si tratta di un’azione strategica di Number 1 per il triennio 2015-2017, un progetto a medio termine il cui obiettivo è legato alla predisposizione di un percorso che aiuti a individuare gli interessi e le inclinazioni delle persone.
Le nuove risorse, assunte con contratti a tempo determinato, non andranno a ricoprire posti vacanti o sostituzioni temporanee, ma in base alle loro capacità e inclinazioni, saranno inserite in diverse aree dell’azienda e formate in itinere con l’obiettivo di acquisire una conoscenza globale di Number 1 e, contemporaneamente, competenze e capacità necessarie per ambire a ruoli di responsabilità.
L’assunzione di giovani laureati prosegue di pari passo con la revisione e la riorganizzazione dei processi della supply chain, ripensando i modelli di gestione dei trasporti e del network distributivo: nuovi modelli organizzativi e nuove assunzioni sono infatti due facce della stessa medaglia e rappresentano un momento di crescita fondamentale per l’azienda.
Con questo progetto, dunque, Number 1 afferma la propria capacità di innovazione non solo nel campo della supply chain, ma anche in quello delle risorse umane: da sempre l’attenzione alla persona è al centro delle scelte del 3PL emiliano.
Share :