13/09/2017
Novello & C. srl, azienda di Mazzarrone (Catania) dedicata alla produzione e commercializzazione di uva da tavola da tre generazioni, ha scelto LPR – La Palette Rouge, punto di riferimento del noleggio pallet in Europa e divisione del gruppo Euro Pool, per il trasporto dei propri prodotti ortofrutticoli sul mercato internazionale. La mission dell’azienda, certificata ISO, Global-Gap, BRC e IGP, ha trovato una sua precisa declinazione nel marchio Autentica, progetto che vuole esaltare la qualità dell’uva made in Italy con una tecnica produttiva che ha a cura le piante e bandisce pratiche agricole eccessivamente industrializzate. La produzione della Novello, focalizzata su uva ma anche su arance, albicocche e pesche, si dirige per quasi il 90% verso i mercati esteri e raggiunge perfino Emirati Arabi Uniti, Asia e Canada.
Nello specifico, i pallet di LPR, nei formati 800x1200 e 1000x1200, trasportano uva, principalmente verso Francia, Belgio, Svizzera e Germania.
“La Novello nasce a Mazzarrone, un territorio che può garantire un’uva di qualità, dal sapore antico generalmente difficile da trovare nella grande distribuzione, e che una volta scoperta, il consumatore non si lascia sfuggire. Ed è proprio per questo che la nostra visione strategica non perde di vista la tradizione, il rispetto per la pianta e per il territorio, unendo così la tipicità con la qualità - ha dichiarato Salvatore Novello, amministratore di Novello & C - Il sistema di noleggio pallet di LPR, estremamente facile da gestire via internet, ci consente di focalizzare le nostre energie e risorse sul nostro core business e sulle nostre strategia di coltivazione. La trasparenza dei costi, la flessibilità del servizio e il risparmio di tempo che ci vengono garantiti da LPR rispondono perfettamente alle nostre esigenze"
LPR – La Palette Rouge supporta Novello & C. presso il proprio stabilimento di Mazzarrone, da dove i prodotti raggiungono la grande distribuzione estera. “LPR è fiera di essere a fianco di una eccellenza italiana come la Novello & C. Abbiamo trovato in questa azienda non solo un cliente, ma un interlocutore che crede nei nostri stessi valori - ha dichiarato Paolo Cipriani, sales manager di LPR Italia - Il nostro approccio sempre aperto all’innovazione e all’ascolto dei clienti si è dimostrato ancora una volta vincente, confermando ancora una volta come l’impegno continuo di LPR sia riconosciuto e apprezzato".
Share :