03/04/2015

Norbert Dentressangle e Missguided siglano partneship

L’e-shop di moda Missguided ha concluso con Norbert Dentressangle un accordo della durata di sette anni per la gestione delle proprie operazioni di e-commerce internazionali. Come previsto dal nuovo contratto, Norbert Dentressangle e Missguided investiranno insieme nel nuovo centro di distribuzione costruito appositamente a Manchester (Regno Unito) in sostituzione dell’attuale struttura di Missguided a Salford. 
Fondata nel 2009 da Nitin Passi, Missguided vanta già alcuni siti web che servono Regno Unito, Stati Uniti, Francia e Australia e sta programmando un'ulteriore espansione geografica, in linea con il progetto di diventare un brand globale. L’azienda, che si rivolge a un target di consumatrici con età tra i 16 e i 34 anni, propone una moda ispirata alle celebrità a prezzi accessibili, aggiungendo al proprio sito web fino a 1.000 nuovi prodotti al mese. Negli ultimi sei mesi (settembre 2014 – febbraio 2015) Missguided ha registrato un incremento delle vendite del 71% e si è piazzata al 5° posto nella classifica delle aziende Fast Track 100 2014 stilata dal Sunday Times. 
Dal 30 marzo scorso, Norbert Dentressangle ha assunto la gestione dell'attuale centro di distribuzione Missguided, compreso il trasferimento di più di 250 colleghi che finora sono stati alle dipendenze di Missguided. Il 3PL francese sarà responsabile per tutte le attività svolte nel centro, compresi il ricevimento delle merci in arrivo dai fornitori Missguided e la gestione della raccolta, dello smistamento, del confezionamento, della spedizione e dei resi. I lavori nella nuova sede, che rappresenta un investimento congiunto del valore di milioni di sterline, inizieranno quest’estate e l’inaugurazione è prevista entro la prima metà del 2016. Grazie alle soppalcature, i 23.000 mq della struttura forniranno una superficie calpestabile di circa 93.000 mq, uno spazio cinque volte maggiore rispetto alla sede attuale. 
L'accordo con Missguided consolida la posizione di Norbert Dentressangle come partner logistico preferito da alcuni dei maggiori retailer on-line multicanale e pure-play del mondo. Tra gli altri clienti del 3PL figurano ASOS, House of Fraser, Shop Direct Group e Surfdome.
Share :

Recent Post