17/09/2015
Engel & Völkers Commercial Milano e Nexive Spa hanno individuato una nuova struttura logistica nella zona di Bologna. Il building che ospiterà le attività postali di Nexive è situato a Calderara di Reno e diventerà un punto nevralgico per la distribuzione e strategico dal punto di vista geografico. La struttura immobiliare, di nuova realizzazione, si sviluppa su una superficie di circa 5.000 mq; munita di ampi piazzali e spazi di manovra, idonei all’attività logistico-distributiva, beneficia dell’immediata vicinanza alle autostrade e all’aeroporto di Bologna.
Engel & Völkers Commercial, divisione del gruppo internazionale Engel & Völkers, è presente sul mercato mondiale da circa 30 anni e vanta un fatturato complessivo di 300,3 milioni di euro, con circa 70 uffici dedicati. L’ufficio Commercial di Milano, con sede in via dei Bossi, è operativo con team di professionisti dedicati alla mediazione di immobili non residenziali. In particolare, il team di Industrial & Logistics ha supportato Nexive nella ricerca immobiliare e nella gestione della trattive.
Nexive è il primo operatore privato del mercato postale nazionale: con sede principale a Milano, nasce come TNT Post nel 1998 in seguito a successive acquisizioni di agenzie private di recapito e altre società di produzione e servizi del settore, tra cui lo storico marchio milanese Rinaldi L'Espresso. Nel 2014 TNT Post diventa Nexive, cambio di nome che esprime la vision aziendale di operare nel recapito della posta e dell’e-commerce. L'operatore raggiunge ogni giorno circa l’80% delle famiglie italiane attraverso oltre 500 milioni di buste movimentate nel 2013. Possiede circa 700 filiali dirette, indirette e retailpoint, con oltre 5.500 addetti.
Share :