24/03/2025

Al museo Ferrari di Maranello Interporto Padova riceve il “Premio Industria Felix 2025”

A Maranello, nella suggestiva cornice del museo Ferrari, Interporto Padova è stata insignita ieri del “Premio Industria Felix 2025, il Nord Est che compete”. Giunto alla sua nona edizione, il premio è organizzato da Industria Felix Magazine in collaborazione con Cerved e il Sole 24 Ore, ed è destinato alle imprese del Nord Est che eccellono in performance gestionali, affidabilità finanziaria e, per alcune categorie, sostenibilità ambientale.

Interporto Padova ha ricevuto il premio per il suo bilancio 2023, che ha registrato una crescita significativa: un valore della produzione di 38,3 milioni di euro (+7,3%), un Ebitda di circa 13,0 milioni di euro (35,4% dei ricavi) e un utile netto di 2,908 milioni di euro. Questi risultati testimoniano l’impegno dell’azienda nel combinare solidità economica, investimenti strategici e attenzione alla sostenibilità, confermandola come la piattaforma logistica intermodale italiana più avanzata tecnologicamente.

Paolo Pandolfo, vicedirettore generale di Interporto Padova, ha ritirato il premio e commentato: “Questo riconoscimento ci rende particolarmente orgogliosi, poiché premia la qualità e solidità del nostro bilancio e riflette il lavoro quotidiano e il nostro progetto industriale. Come società a maggioranza pubblica, abbiamo la responsabilità di creare valore per il territorio e di supportare le numerose imprese del Nord Est che sono il cuore pulsante della nostra economia.”

 

Share :

Recent Post