Dopo il successo della prima edizione, in occasione di Marca by BolognaFiere 2020, la manifestazione organizzata da BolognaFiere in collaborazione con ADM, Associazione Distribuzione Moderna, torna il 13-14 gennaio 2021 Marca Fresh, lo spazio dedicato al comparto dei freschissimi e all’innovazione sostenibile. Si tratta di un concept innovativo e coinvolgente in cui le aziende dell’ortofrutta diventano protagoniste attraverso la possibilità di esporre in spazi dedicati e di presentarsi al pubblico dei professionisti della produzione e della distribuzione.
Un’assortita offerta espositiva comprendente proposte legate alla I gamma evoluta, alla IV e V gamma, associate alla frutta secca e alle soluzioni di packaging innovativo. Cuore di Marca Fresh è la “piazza dei freschi", un'area attrezzata dedicata alla convegnistica di settore e alla condivisione delle best practices di mercato in linea con i moderni trend di consumo e i segmenti produttivi più evoluti. Un ambito formativo/divulgativo con l’obiettivo di favorire il confronto fra gli operatori della produzione, della distribuzione e dei servizi secondo il modello “Innovation, experience e networking".
Grazie al sostegno di BolognaFiere, in collaborazione con ADM, l’area dedicata a Marca Fresh sarà più ampia e centrale, e permetterà a un maggior numero di aziende di vivere una vetrina preferenziale in Italia che può contare su una platea qualificata di operatori commerciali (più di 12.000 visitatori professionali nell’edizione 2020).
A qualificare l’evento un comitato tecnico scientifico, formato dai manager della MDD delle Insegne, avrà la funzione di garanzia e sostegno al percorso identificato. Lo sviluppo di Marca Fresh prevede di affiancare nei prossimi anni al comparto ortofrutticolo, gli altri settori del fresco (carne e ittico), ponendosi come obiettivo il sostegno alle relazioni tra produzione e distribuzione nelle strategie di approccio al business all’insegna di responsabilità economica, sociale e ambientale.