19/05/2021

Nata Bomi Health Forwarding, nuova BU di BOMI Group

Con l’acquisizione di Florence Shipping conclusasi lo scorso dicembre, Bomi Group ha mosso i primi passi nel campo del global forwarding dedicato al settore farmaceutico e biomedicale e oggi, a pochi mesi di distanza, lancia ufficialmente Bomi Health Forwarding, la nuova business unit dedicata al trasporto internazionale di qualsiasi prodotto healthcare, che si tratti di prodotti farmaceutici o diagnostici, attrezzature mediche e di laboratorio, materie prime e semilavorati, merci sensibili alla temperatura, materiali pericolosi, merci deperibili.

 


Tra i più importanti servizi offerti dalla nuova BU rientrano inbound e stoccaggio merci in transito a temperatura controllata, trasporto internazionale via aerea, via mare e via terra, soluzioni di trasporto a temperatura attiva o passiva, assistenza Import / Export e servizi di sdoganamento, gestione dei trials clinici, spedizione merci pericolose.


 

Bomi Health Forwarding è pronta anche a sviluppare soluzioni ad hoc, cucite sulle necessità dei propri clienti. Il quartier generale è in Italia con 4 filiali a Firenze, Roma, Milano e presso l’Aeroporto di Milano Malpensa, e l’attività è garantita in tutto il mondo grazie ad un team di agenti validati che operano in oltre 30 paesi, secondo le linee guida del Gruppo.  Il sistema di gestione della qualità è certificato ISO 9001:2015, GDP e IATA CEIV; la BU è anche autorizzata AEO-F.



Share :