08/02/2016
La seconda edizione di Naples Shipping Week (www.nsweek.com), la settimana dello shipping, si svolgerà dal 27 giugno al 2 luglio 2016 a Napoli.
In questa settimana il capoluogo campano sarà sede di una serie di conferenze e incontri aperti all’intera community dello shipping internazionale cui parteciperanno relatori di prestigio provenienti dal mondo imprenditoriale, scientifico e accademico.
Shipping, logistica e innovazione tecnologica al centro di numerosi convegni e incontri
La manifestazione, organizzata da ClickutilityTeam e dal Propeller Club Port of Naples e gemellata con la Genoa Shipping Week, nella scorsa edizione ha visto la presenza di oltre 3000 ospiti provenienti da 50 nazioni per partecipare ai 42 eventi in calendario. Anche in questa occasione l’intera città sarà coinvolta da conferenze e incontri dedicati a shipping, logistica e innovazione tecnologica in campo marittimo e da visite ed eventi culturali organizzati fra la stazione marittima, l’acquario, il porto di Napoli, il Maschio angioino, l’Università Parthenope e altri luoghi d'interesse del capoluogo partenopeo.
Ci sarà anche un summit sulla sicurezza nel Mediterraneo
Tra le protagoniste dei vari incontri l’8a edizione di Port&Shippingtech, il forum internazionale dedicato all’innovazione tecnologica per lo sviluppo del cluster marittimo e, per la prima volta a Napoli, il Med Security Summit, conferenza internazionale su sicurezza portuale e marittima, che riunirà molteplici esperti in un confronto sulle problematiche legate a trasporto e sicurezza nel Mediterraneo.
L’evento di networking di punta della settimana sarà di nuovo una grande cena prevista venerdì 1 luglio nella quale si potranno apprezzare i cibi della tradizione culinaria napoletana e di altre città che si affacciano sul Mediterraneo.
Share :