21/06/2021

Msrina Caprotti nominata nuovo AD di Esselunga

Cambio al vertice in Esselunga: Sami Kahale lascia il suo ruolo di amministratore delegato, passando il testimone alla più giovane dei figli del patron Bernardo Caprotti, Marina Caprotti. In una nota del gruppo si parla di una “risoluzione consensuale del rapporto triennale di collaborazione tra la società e l’ingegner Sami Kahale".


A Kahale va riconosciuto il merito aver traghettato l’azienda dalle mani del fondatore, mancato il nel 2016, a quelle della figlia. Marina Caprotti, dopo essere stata nominata presidente di Esselunga un anno fa, ne diventa quindi anche l’amministratore delegato. Dopo la morte del padre Marina e la madre Giuliana hanno deciso di portare avanti il gruppo e ad aprile 2020, in piena pandemia, Marina ha acquisito le quote ereditate dagli altri figli di Caprotti, Giuseppe e Violetta, che detenevano il 30%, diventando così la proprietaria al 100% della Supermarket italiani.


“Siamo grati all’ingegner Kahale per il grande e intenso lavoro in questi anni, contrassegnati dalla pandemia — ha detto Marina Caprotti —. Esselunga ha continuato a crescere e ottenere risultati oltre le previsioni, non solo sul fronte del business ma anche nel posizionamento e nel radicamento territoriale, con nuove e significative aperture in città come Genova e, prossimamente, Livorno e Roma. Sono sfide di peso che il gruppo continuerà ad affrontare, rafforzando ulteriormente la governance nel pieno rispetto del piano industriale approvato dal Cda".

Share :