23/06/2015
L’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione, in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia e CNA Associazione di Modena, organizzano il workshop “Dalla Fatturazione Elettronica alla Digitalizzazione dei processi".
Con l’avvento della fatturazione elettronica obbligatoria verso le Pubbliche Amministrazioni italiane, imprese e PA del nostro Paese si trovano di fronte a un importante bivio: scegliere se affrontare questa innovazione come l’ennesimo adempimento, provando a minimizzarne l’impatto, oppure cavalcare consapevolmente la leva dell’innovazione digitale per ridisegnare i processi, migliorando efficacia ed efficienza.
Il workshop si rivolge a imprese e PA interessate a comprendere come cogliere l’occasione della Fatturazione Elettronica per rivedere i propri processi, interni e di relazione. Non perdendo di vista anche le recenti novità normative che, attraverso interessanti incentivi, spingono all’adozione della Fatturazione Elettronica anche tra imprese.
Nello specifico, il workshop si propone di fornire ai partecipanti un approfondimento su impatti, prospettive, opportunità e aspetti tecnico-normativi, condividendo le competenze e il know-how sviluppati dall’Osservatorio in oltre nove anni di Ricerca (maggiori informazioni sul sito www.osservatori.net). Sarà inoltre l’occasione per dare risposta, attraverso testimonianze ed evidenze empiriche, alle principali domande che le organizzazioni incontrano affrontando non solo la Fatturazione Elettronica ma più in generale, il più ampio cammino verso la Digitalizzazione.
L’evento si terrà a Modena presso il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari", Via P. Vivarelli 10, martedì 30 giugno con inizio alle ore 14,30 e rientra fra le manifestazioni organizzate per il 25° anniversario della nascita della Facoltà d’Ingegneria di Modena.
La partecipazione è gratuita.
Per maggiori informazioni contattare l’ing. Irene Facchinetti (email: irene.facchinetti@polimi.it).
Share :