13/01/2015

Mobile marketing, analisi di un mercato da boom

In un contesto in cui ci sono 40 milioni di smartphone in circolazione e quasi 20 milioni di utenti giornalieri che passano circa 2 ore al giorno a navigare dai device mobili (più del tempo che passano su internet dal Pc), è evidente come le imprese non possano più fare a meno del "mobile" nelle proprie strategie di marketing. Comprendere come valorizzare lo smartphone come punto di contatto principe nella gestione della relazione con i propri clienti diventa, quindi, una priorità. Il convegno di presentazione dei risultati della ricerca 2014 dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, sarà l’occasione per provare a rispondere criticamente alle seguenti domande: quanto vale il mercato del Mobile Advertising in Italia? Quali sono i settori che guidano la crescita del mercato? A che punto siamo in Italia nello sviluppo di iniziative di Mobile Couponing? Ci sono imprese che in Italia hanno già ottenuto benefici concreti e misurabili implementando iniziative di Mobile Marketing & Service? In che modo il Mobile interviene nel processo d’acquisto dei consumatori? Come reagisce il consumatore a iniziative di Mobile Marketing & Service? Quali sono le principali innovazioni provenienti dal mondo delle startup? 
La presentazione dei risultati della ricerca sarà seguita da alcune significative testimonianze di imprese che hanno già implementato soluzioni di Mobile Marketing & Service e dal confronto tra i principali attori della filiera. 
 Il convegno si svolge giovedì 29 gennaio 2015, ore 10.00 - 16.00 presso l' aula Carlo De Carli - Campus Bovisa, via Durando 10, Milano.   
Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare http://www.osservatori.net/convegni/dettaglio/journal_content/56_INSTANCE_gD1z/10402/1623013 
Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il convegno in diretta web.
Share :