26/09/2014

Milano, l'Osservatorio eCommerce B2c presenta i risultati della ricerca 2014

L’eCommerce B2c rappresenta sia un canale di vendita che un supporto al più complesso processo di interazione azienda-consumatore, in grado di spingere la crescita e l’innovazione. Il convegno dell’Osservatorio eCommerce B2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, sarà l’occasione per trovare una risposta alle seguenti domande: Quanto vale l'eCommerce B2c in Italia nel 2014? Cosa emerge dal confronto tra l’Italia e i principali mercati internazionali? Come il canale online può supportare l’export? Quali sono i servizi logistici pensati per l’eCommerce B2c? Quanto vale il mobile commerce e quali sono le sue prospettive di crescita? Come sono utilizzati gli smartphone e i tablet nel processo di interazione azienda-consumatore? Quali sono le principali direttrici di innovazione in ambito eCommerce B2c? Qual è il ruolo delle startup nello scenario nazionale e internazionale? Durante il convegno si terrà una tavola rotonda a cui parteciperanno alcuni dei principali operatori dell'eCommerce B2c italiano. Nel pomeriggio è prevista una sessione, realizzata in collaborazione con l’Osservatorio Startup Digitali, dedicata all’innovazione in ambito eCommerce che ospiterà una tavola rotonda con alcune delle startup più interessanti nel panorama dell’eCommerce B2c nazionale. 
Il convegno si terrà martedì 21 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 15.30, presso l'aula Carlo De Carli del Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano. Per maggiori informazioni, contattare Valentina Pontiggia (email: valentina.pontiggia@polimi.it).
Share :