18/09/2024

Milano Fashion Week: DHL Express Italy celebra l’industria della moda

 DHL Express Italy celebra oggi, insieme ai suoi dipendenti e clienti, la Milano Fashion Week e le aziende italiane del settore moda del made in Italy che si conferma nel 2024 uno dei comparti più trainanti per DHL con un +5,2%, seguito dal manifatturiero (+4,4%).  Per l’area di Malpensa il fashion è il terzo settore con un contributo all’esportazione del 12% (pari a quello italiano) e, in generale, nel made in Italy contribuisce per il 58%. Sull’hub di Malpensa il mercato maggiore è quello europeo (37%), seguito dai paesi APEC.

L’hub di Malpensa, oltre 112.000 colli lavorati al giorno, 58 movimenti aerei per 28 collegamenti diretti con 4 hub intercontinentali, 7 hub europei e 17 gateway italiani ed europei, è stato teatro per un giorno di una sfilata di moda sostenibile a cui hanno partecipato alcune delle 1200 persone al lavoro nella struttura tra diretti e indiretti, oltre ad altre reclutate nelle filiali DHL della Lombardia.

Alcuni dipendenti di DHL Express Italy, infatti, modelli per un giorno nella sfilata e modelli di diversità e inclusione ogni giorno al lavoro, hanno indossato dei capi realizzati dal recupero creativo di divise DHL dismesse ad opera di alcuni giovani talenti della Nuova Accademia delle Belle Arti (NABA) e dell’Accademia di Brera, guidati dalla stilista Francesca Liberatore.

Share :