30/11/2015

Milano, a World Capital il premio “Via della Seta”

Nella magnifica cornice del "Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci", a Milano, giovedì 26 novembre 2015, nell’ambito dei China Awards 2015, World Capital si è aggiudicata (per la seconda volta) il premio “Via della Seta". World Capital ha oggi 3 uffici in Cina (Pechino, Shanghai e Chongqing), 30 collaboratori e promuove un portafoglio di prodotti immobiliari italiani in Cina di circa 2 bilioni di euro. Di questo, il 55% è riferito al settore hotel, il 21% a sviluppi immobiliari e il restante 24% è suddiviso fra uffici, logistica e immobili commerciali a reddito. Ha partecipato a 89 fiere ed eventi, incontrando 6.200 contatti fra privati e società; ha avuto oltre 110 incontri con rappresentanti delle istituzioni italiane e cinesi. Sono più di 180 le trattative gestite nel residenziale, mentre sono oltre 20 le società, sempre cinesi, assistite nella loro ricerca di immobili in Italia. 

Le attività hanno portato a una cospicua immissione di capitali nel mercato immobiliare italiano che, in questo particolare periodo, hanno rappresentato una vera e propria boccata di ossigeno per operatori istituzionali, fondi immobiliari e privati. Il premio è stato assegnato da un’autorevole giuria presieduta da Cesare Romiti, presidente della Fondazione Italia Cina e Paolo Panerai, vice presidente e amministratore delegato Class Editori. 

La motivazione è stata determinata dal fatto che World Capital Real Estate Group è l’unica società italiana di servizi immobiliari ad avere aperto in Cina propri uffici diretti costituendo la World Capital Consulting Beijing Ldt. Inoltre dal 2015 è anche la sola società italiana ad avere una licenza per esercitare attività di immigrazione in Cina grazie alla costituzione di World Capital Immigration Ltd. Operativa in Cina dal 2011, vanta oggi un'esperienza consolidata in ambito BtoC e BtoB che le permette di assistere quotidianamente grandi compagnie cinesi interessate a investire in Italia e i loro manager con le loro famiglie in tutte le questioni relative alle necessarie autorizzazioni per poter venire a vivere in Italia. 


Share :