06/05/2016

Menzione speciale di Gartner assegnata a Transporeon

Transporeon ha ricevuto una “Notable Mention" nel Magic Quadrant 2016 di Gartner dedicato ai sistemi di Transportation Management.  I Magic Quadrant (MQ) di Gartner, nota società di ricerca e consulenza per l’IT leader al mondo, sono utilizzati in tutti i settori dell’industria e a livello mondiale per supportare gli utilizzatori finali nella scelta dei fornitori. Il report constata che “Garantire capacità e migliorare l’efficienza di carico sono forti motivazioni per investire in un sistema TMS (Transportation Management System), ma la motivazione principale per il business case resta la riduzione delle spese di trasporto. Direttori di logistica, dei trasporti e dell’IT del Supply Chain Management dovrebbero utilizzare questa ricerca per capire/comprendere il mercato dei sistemi TMS."
"Per Transporeon questa inclusione nel report è una conferma del suo approccio, che offre una delle più grandi reti al mondo fatta di aziende e trasportatori - afferma Peter Schmidt, CSO del gruppo Transporeon - La piattaforma leader cloud dei trasporti di Transporeon permette a produttori, rivenditori e trasportatori di digitalizzare completamente i loro processi di logistica dei trasporti. Applicando le best practices maturate in industrie leader, riteniamo che Transporeon riesca a creare collaborazione e visibilità in tempo reale e al contempo migliora l’efficienza e la redditività di tutti gli attori coinvolti"



Chi è Transporeon Group 
Il gruppo collega produttori, rivenditori e grossisti con fornitori di servizi logistici. Con sede a Ulm, in Germania, Transporeon Group offre 3 piattaforme logistiche basate su cloud: TRANSPOREON per la gestione dei trasporti; TICONTRACT per il tendering, la gestione dei noli e la fatturazione; MERCAREON per la gestione degli slot di scarico nella GDO. Le 3 piattaforme attualmente collegano oltre 1.000 aziende, 55.000 trasportatori e 100.000 utenti in oltre 85 Paesi. Le soluzioni web-based di TRANSPOREON facilitano la gestione RFP, l’assegnazione dei trasporti, la gestione degli slot di carico e scarico e il monitoraggio in tempo reale delle consegne fino alla proof of delivery. Fondato nel 2000 in Germania, il Gruppo è oggi il leader del mercato europeo, con una presenza in costante aumento in Asia e negli Stati Uniti 




.


Share :