L'operatore logistico ha comunicato la nomina di Marco Galtelli a nuovo business development director di GXO per Italia e Svizzera. Galtelli guiderà i team di business development, solution design e real rstate e riporterà ad Alessandro Renzo, managing director di GXO per Italia e Svizzera.
Alessandro Renzo commenta così la nuova nomina: "Stiamo perseguendo ambiziosi obiettivi di crescita delle vendite offrendo soluzioni innovative alle complesse sfide logistiche dei clienti in tutti i principali settori industriali e non vediamo l'ora di beneficiare dell'esperienza e della leadership di Marco Galtelli per accelerare le nostre performance commerciali in Italia e in Svizzera. La sua grande energia e il suo entusiasmo completeranno piacevolmente le competenze del nostro team nella progettazione di progetti ESG, nella tecnologia adattiva e nell'automazione e nelle capacità di implementazione."
Galtelli vanta un'esperienza decennale in aziende di alto livello nel settore della logistica, tra cui Arvato, e ha ricoperto posizioni di leadership nelle vendite e nel marketing. Tra i suoi ruoli recenti figurano quello di senior key account manager e di responsabile delle vendite e del marketing in Italia e all'estero. Da quando è entrato in GXO nel 2021 come strategic account manager per l'Europa, ha dimostrato una forte professionalità e un impegno nel business.