20/02/2015

Ma come è bello lavorare in FedEx Express

Il corriere espresso si è aggiudicata il secondo posto nella classifica Best Workplace stilata dal Great Place to Work Institute, società di ricerca e consulenza aziendale conosciuta in tutto il mondo. Per FedEx, che partecipa a questa classifica ogni anno dal 2001, il premio rappresenta la riprova di una cultura aziendale del servizio unica e dell'indubbia capacità del proprio personale e dei team che operano in Italia. Ciò evidenzia quanto l’azienda creda nella filosofia P-S-P, People-Service-Profit e come un ambiente di lavoro piacevole possa contribuire allo sviluppo di personale motivato e orientato al cliente, capace di fornire un servizio che permetta all’azienda di continuare a crescere e, di conseguenza, investire sulle persone. L’azienda che offre equità e trasparenza dei processi decisionali, insieme alla considerazione delle esigenze individuali, applica il Guaranteed Fair Treatment (trattamento equo garantito): se una persona riceve un richiamo oppure vuole rivalersi di un trattamento che non ritiene equo può esporre un reclamo prima presso il superiore gerarchico di chi gli ha fatto il richiamo, poi fino a due livelli superiori al proprio superiore, fino ad arrivare anche al presidente di FedEx Express. La società si fonda infatti su una filosofia che mette le persone al primo posto, dove il rispetto per ciascuno è un valore fondamentale e una pratica quotidiana. FedEx offre un ambiente sicuro e gratificante in cui tutti collaboratori hanno la possibilità di crescere e avere successo nella propria carriera professionale. A livello globale infatti l'80% delle posizioni sono ricoperte per promozione interna e il 75% dei manager in FedEx Express è entrato in azienda iniziando come corriere.
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