Lufthansa Cargo sta espandendo le sue operazioni presso l'hub della Germania meridionale e per la prima volta opererà voli cargo da Monaco dal 6 luglio 2024. Un aereo cargo A321 collegherà l'hub tedesco con l'aeroporto di Istanbul due volte a settimana, integrando l'attuale rete di voli di linea da Monaco. Il nuovo collegamento cargo è previsto ogni sabato e domenica con i numeri di volo LH8350 / LH8351 e LH8346 / LH8347. I clienti Lufthansa Cargo possono prenotare le loro spedizioni sulla nuova rotta con effetto immediato.
"Non vediamo l'ora di offrire ai nostri clienti questo nuovo collegamento cargo, che rende la nostra rete globale ancora più attraente. In particolare per i nostri clienti della Germania meridionale, l'aeroporto di Monaco offre le condizioni ideali per il trasporto rapido e affidabile di merci via aerea, che in ultima analisi consente anche il business globale da un altro importante aeroporto europeo. Con l'avvio delle nostre operazioni cargo da Monaco, stiamo gettando le basi per allineare la nostra rete ancora più da vicino alle esigenze dei clienti in futuro e continuare a gestirla in modo flessibile", spiega Ashwin Bhat, CEO di Lufthansa Cargo.
Lufthansa Cargo gestisce il suo hub a Monaco su un'area totale di 38.000 mq. Tra le altre cose, il Pharma hub MUC all'avanguardia certificato CEIV, in cui i prodotti farmaceutici sensibili alla temperatura possono essere immagazzinati e gestiti in condizioni ottimali, è integrato nei locali. Ciò significa che il vettore può anche trasportare quasi tutti i gruppi di prodotti e merci via Monaco. Finora, questi sono stati trasportati principalmente dalla capitale bavarese verso destinazioni in tutto il mondo tramite le capacità di carico dei velivoli passeggeri Lufthansa, Brussels Airlines, Discover Airlines, Austrian Airlines e SunExpress. L'hub è anche collegato a una fitta rete RFS, che consente un trasporto regolare su strada.