Lufthansa Cargo ha aperto il suo nuovo magazzino di belle arti presso il Frankfurt hub, proseguendo il percorso che ha iniziato nell’ammodernare il suo più grande hub per il trasporto aereo. Con 155 metri quadrati, l'ARTcube nel Lufthansa cargo center ora offre ai suoi clienti il doppio dello spazio per la sicurezza e deposito professionale di oggetti artistici di alto valore di ogni tipo.
"Il moderno ARTcube combina processi di manipolazione ottimali con il massimo caratteristiche di sicurezza. Questo ci permette di soddisfare i requisiti speciali di sensitive oggetti d'arte e offrire soluzioni personalizzate per la conservazione delle Belle Arti nel nostro hub", spiega Thomas Rohrmeier, capo dell’handling di FFrancoforte di Lufthansa Cargo "Con il nuovo edificio abbiamo ulteriormente affinato la nostra qualità e possiamo concentrarci su questo prodotto speciale basandoci sull'esperienza di curatori e collezionisti d'arte, garantendo migliori condizioni di conservazione per le loro spedizioni di Belle Arti con noi."
Le spedizioni di belle arti beneficiano quindi di un magazzino speciale con moderne attrezzature tecniche, in cui un sistema di ventilazione con riscaldamento e funzioni di raffreddamento consentono un controllo mirato della temperatura. L'accesso al magazzino è monitorato da una tecnologia di sicurezza sensibile.