19/03/2024

Logistica Uno in prima linea nella realizzazione di appalti certificati

La certificazione dei contratti di appalto e di subappalto emerge come una fondamentale componente della responsabilità sociale d'impresa e della valorizzazione del capitale umano, poiché contribuisce a consolidare l'etica aziendale.

Un impegno si allinea con l'orientamento di Logistica Uno, che punta a ottenere la certificazione ESG e a gestire in modo ottimale i servizi logistici. L'operatore ha infatti avviato un dialogo con alcuni clienti/committenti per sottoporre i contratti di appalto e subappalto all'esame di una commissione di certificazione. Tale approccio beneficia l'intera catena di fornitura, coinvolgendo cliente/committente, fornitore/subappaltatore e lavoratori. 

Per garantire l'efficacia di questo approccio il 3PL si impegna a implementare standard di certificazione sia nel contratto tra committente e appaltatore che tra appaltatore e subappaltatore.

La sua supervisione assicura che il subappaltatore rispetti determinati standard stabiliti attraverso metriche, processi e KPI.                                                                                                                                                   

Questo impegno mira a fornire ai committenti una garanzia di qualità e affidabilità nei servizi offerti, salvaguardando contemporaneamente il benessere dei lavoratori, promuovendone la crescita professionale.                                                                                                                                                                     

                                                                                                                                                  

Share :