27/02/2025

Logista celebra vent’anni in Italia con la campagna 'Logistica di un’emozione'

Logista, distributore europeo di prodotti e servizi per i punti vendita, celebra il ventennale della sua presenza in Italia con la campagna "Logistica di un’emozione". L’azienda, che ha avviato le sue operazioni nel 2005 con la distribuzione di prodotti da fumo, ha saputo diversificare il proprio business per rispondere alle nuove esigenze del commercio di prossimità.

Un racconto di innovazione e connessione

La nuova campagna integra efficienza e innovazione con la capacità di creare interazioni significative ed emozionali. Logista si posiziona oltre la logistica tradizionale, diventando un partner strategico per la quotidianità di milioni di persone. I valori fondanti della società – capillarità, innovazione, diversificazione e sostenibilità – sono stati tradotti in quattro soggetti stampa e in un film istituzionale che culmina in un forte messaggio emotivo: l’orgoglio di essere vicini alle persone ogni giorno.

Pianificazione e diffusione della campagna

La campagna è stata ufficialmente presentata il 12 febbraio agli stakeholder durante l’evento di celebrazione dei vent’anni in Italia. Sarà diffusa attraverso i principali media di settore, sia in formato cartaceo che digitale, e promossa attivamente sul sito web e sui canali social dell’azienda. Inoltre, accompagnerà tutti gli eventi istituzionali di Logista fino a dicembre 2025.

Vent’anni di crescita e leadership nel settore

Dal 2005, con l’acquisizione di Etìnera, la divisione logistica dell’Ente Tabacchi Italiani (ETI), Logista Italia è diventata un punto di riferimento nella distribuzione, grazie a una rete capillare che serve settimanalmente il 100% dei comuni italiani, rifornendo oltre 60.000 punti vendita. Con 3 hub logistici e circa 90 Transit Point, l’azienda gestisce quattro milioni di ordini l’anno, consolidando il proprio ruolo di leader nel settore.

Per celebrare questo importante traguardo, Logista ha creato un "Anniversary Logo" che simboleggia i suoi vent’anni di eccellenza e innovazione. Questo elemento distintivo sarà visibile su tutti i touchpoint della campagna e sottolinea l’impegno costante dell’azienda nel ridefinire gli standard della distribuzione e nel creare valore per l’intera filiera.

Federico Rella, vicepresidente e direttore corporate affairs di Logista Italia, ha dichiarato: "La logistica non è solo un insieme di processi, ma un ecosistema di esperienze. Con 'Logistica di un’emozione' vogliamo raccontare la nostra evoluzione: da semplice distributore a partner strategico. Ogni nuova sfida è stata un’opportunità per crescere, innovare e diversificare, sempre facendoci guidare dall’impegno a contribuire positivamente al futuro delle comunità in cui operiamo".

Share :

Recent Post