12/07/2021

L'HappyIndex AtWork For Starters a FM Logistic

Per il sesto anno consecutivo, FM Logistic ha ricevuto la certificazione HappyIndex AtWork For Starters, il marchio che premia le realtà virtuose nella gestione dei giovani dipendenti. Il gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del co-packing con un giro d’affari di 1,38 miliardi di euro, è stata una delle 6 aziende ad aver ottenuto il certificato tra le 260 accreditate nel 2020.

 


Il marchio indipendente HappyIndex AtWork for Starters è stato ideato da Choose My Company e valuta in maniera anonima l’esperienza di giovani dipendenti attraverso l’analisi di sei aspetti complementari: sviluppo professionale, ambiente di lavoro, management e capacità di motivazione, stipendio e riconoscimento delle competenze, divertimento e orgoglio di far parte dell’azienda.

 


L’indagine è stata condotta su 433 dipendenti con meno di 28 anni in dieci Paesi in cui il gruppo è presente. Il 74% degli intervistati ha espresso la sua soddisfazione nel collaborare con FM Logistic, che si distingue rispetto alla media di 63,1% di risposte favorevoli registrate per l’industria dei trasporti e della logistica. FM Logistic ha ottenuto un’evoluzione positiva dello 0,2% nel rating complessivo, conseguendo una valutazione di 4.35/5 rispetto al 2019.

 


Secondo lo studio, più dell’81% degli intervistati ha affermato di essere contento per i progressi ottenuti in ambito lavorativo e l’83% apprezza la qualità delle relazioni umane (disponibilità, sincerità, collaborazione) all’interno dell’azienda. Inoltre, l’89% degli intervistati ha dichiarato di trovarsi in un ambiente stimolante in cui vengono assegnate reali responsabilità lavorative.

 


La soddisfazione dei propri dipendenti è da sempre una priorità di FM Logistic. Il gruppo ha infatti dato vita a un piano di sviluppo sostenibile composto da quattro pilastri (Caring for People, Waste Zero, Sustainable Warehouses, Sustainable Transportation) e a livello di risorse umane ha avviato una politica che prevede la valorizzazione e la crescita interna dei giovani talenti già presenti in azienda.

Share :